ECONOMIA IN ROSA – GANDOSSO

 

Per gestire, organizzare e amministrare in maniera efficiente la famiglia-azienda può essere utile adottare delle strategie d’impresa.”

Si è svolta in Gandosso in data 11 Dicembre 2021 la serata dedicata a “Economia in rosa”, corso intensivo per una migliore gestione delle proprie risorse economiche e della propria famiglia. La famiglia è un soggetto economico e deve essere guidata come una azienda, ci spiega l’avvocato Palladino, questo corso illustra in modo semplice e snello le modalità per tenere sotto controllo le entrate della famiglia e fornisce un valido strumento per gestire al meglio le risorse domestiche e imparare e redigere il bilancio familiare.

“Registrare, raccogliere, fare memoria e ordine”

Oggi è dato quasi per scontato che tutti ce la sappiamo cavare benissimo a gestire la casa, i suoi spazi, i figli, il tempo e i costi, in realtà pianificare e redigere un bilancio può aiutarci a mettere a fuoco le nostre reali esigenze presenti e future, individuando le priorità e quindi a utilizzare al meglio le nostre risorse per soddisfare bisogni… e risparmiando… anche qualche desiderio, per vivere in maniera quanto più serena e fluida possibile.

Per molte famiglie pensare di tenere un registro giornaliero e poi settimanale e mensile delle spese fatte appare un’impresa assai complicata. E’ importante però provarci!

“Fare economia è metà della battaglia della vita. Non è così difficile guadagnare del denaro quanto spenderlo bene.”

(Charles Haddon Spurgeon)

Dal giornale locale del Basso Sebino.

Articolo di Mirea Martinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *